IL LAUREATO

MARTEDI' 8 AGOSTO ALLE 21.15 - Rete4 celebra gli 80 anni di Dustin Hoffman con il film che ne ha lanciato la strabiliante carriera...


Terminato il college, Benjamin Braddock (Dustin Hoffman), ritorna in famiglia e, tra la noia e l'imbarazzo, instaura una relazione con la signora Robinson (Anne Bancroft).

Quando però Benjamin ne conosce la figlia, Elaine, si innamora, ricambiato, di lei.
La signora Robinson, gelosa di questo sentimento, svela alla figlia la loro relazione, incurante dello scandalo.

Dopo un iniziale momento di disperazione, Ben decide di tentare il tutto per tutto per conquistare Elaine... 


CURIOSITA'

- Il film ricevette l'Oscar 1968 per la miglior regia e 6 nomination: miglior film, sceneggiatura non originale, protagonisti maschile e femminile, non protagonista femminile (katharine ross) e fotografia.

- Ricevette 5 Golden Globe: a Dustin Hoffman e Katherine Ross come miglior attore e attrice esordiente, miglior film, regia e attrice protagonista.

- Un Grammy Award nel  1969 per la canzone-motivo conduttore di Simon & Garfunkel.

- Anne Bancroft nella storia dovrebbe avere almeno venti anni piu' di Dustin Hoffman, nella realta' ne aveva solo sei di più, ma Hoffman, alle soglie dei trenta, recita la parte di un ventunenne. 

- La gamba in calza nera che appare sul manifesto del film non e' quella della Bancroft, a differenza di quella che si vede nella scena del film, ma e' di Linda Gray, una modella sconosciuta che diventera' famosa nella parte di Sue Ellen in Dallas.

- Il ruolo della Bancroft e' uno dei pochi ruoli sexy per donna adulta disponibili ad Hollywood. 


Appuntamento con "Il laureato" martedì 8 agosto alle 21.15 su Rete4, per celebrare insieme gli 80 anni di Dustin Hoffman!


A seguire, in seconda serata, appuntamento con "Tutti gli uomini del presidente".

Guarda il Promo

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it