IL MONDO DI DONNAVENTURA

Ogni domenica alle 13.55

Riparte il docu-reality tutto al femminile di Retequattro.

Sette intrepide giornaliste alla guida di quattro pick-up rossi, viaggiano per il mondo alla scoperta di scenari e luoghi spettacolari.

 Donnavventura con i suoi 28 anni di storia, vuole dimostrare di essere sempre più interattivo ed attuale: nasce così, con l’inizio del 2017, “Donnavventura Café”, un incontro quotidiano a partire da lunedì 9 Gennaio, per ben 12 settimane, su Mediaset On Demand.

Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, alle ore 8:30, sarà pubblicata una videoclip dedicata a backstage del viaggio ed anticipazioni delle puntate domenicali.

Domenica 15 gennaio è andata in onda la prima puntata dedicata al Mondo di Donnavventura,  che si apre con un riassunto di questo lungo viaggio a partire dalla prima tappa, l’emirato di Abhu Dhabi, una realtà tutta da scoprire dove al limitare delle sinuose dorate dune del deserto, sorge una delle città più moderne al mondo.

Da qui si vola in Tailandia per immergersi nelle sue mistiche atmosfere, dal Grande Palazzo Reale di Bangkok, al tempio buddhista di Wat Pho con il Buddha sdraiato, navigando nel floating market, il vivace mercato galleggiante della capitale o andandola a scoprire a bordo dei caratteristici tuc tuc.

Tappa successiva Singapore, uno dei più importanti centri finanziari del mondo, città ultramoderna da abbracciare con uno sguardo stando affacciate al bordo dell’Infinity Pool del Marina Bay Sands, uno dei suoi palazzi più rappresentativi. 

Da qui si vola a Dubai con i suoi edifici da record, primo fra tutti l’esuberante e imponente Burj Khalifa: 828 metri di vetro e acciaio che lo rendono il più alto grattacielo al mondo. Dubai è anche la capitale dello shopping e delle stravaganze, basta entrare nel Dubai Mall per rendersene conto oppure nel Mall of the Emirates, dove è anche possibile sciare e divertirsi sulla neve della prima pista coperta del medio oriente. 

Breve tappa europea nella Ville Lumiere . È la prima volta che il team di Donnavventura si trova a Parigi e va alla scoperta di tutte le sue meraviglie! E’ inebriante il perfetto elegante splendore di quella che è da sempre considerata una delle città più belle al mondo.

Il team lascia il vecchio continente e sbarca negli States! Non si può dire di essere stati in California se non si è passeggiato lungo l’Ocean Front Walk che costeggia la spiaggia a Venice Beach,Santa Monica, Santa Barbara, Hollywood e Beverly Hills per chiudere questa full immersion californiana.

Protagonista della prossima meta è la Polinesia Francese che trova il suo apice nella favolosa Laguna Blu di Rangiroa.

Il Giappone è l’ultima tappa di questo avvincente giro del mondo ed è il Grande Budda di Kamakura ad accogliere il team nell’impero del Sol Levante, lontano, estremo, ricco di fascino e contrasti. 

Le protagoniste della spedizione sono state scelte attraverso eventi di selezione, come quelli svoltisi a La Thuile e a Milano, ma anche attraverso i video provini inviati al portale Mediaset 16mm.  Le 100 finaliste sono state invitate nello storico campo base di La Thuile per la selezione finale e qui si sono cimentate in prove di guida, provini video e prove attitudinali outdoar, bivaccando nel campo tendato.  Le 10 prescelte hanno affrontato un’ulteriore settimana di addestramento, supervisionate anche dagli Istruttori del Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano, che nella caserma “Monte Bianco” di La Thuile hanno una delle loro sedi operative. 

Il primo appuntamento con il Mondo Di Donnavventura, la nuova serie, è per domenica 15 gennaio alle 14.00, su Rete4. 


 Anche quest’anno la ricerca delle candidate a Donnaavventura viene fatta attraverso l’invio di video provini al sito 16mm.it.

I video più votati daranno la possibilità di accedere direttamente alle pre-selezioni.

Quindi se amate l'avventura iniziate a girare!!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it