IL PRESIDENTE - THE QUEEN

GIOVEDI' 21 APRILE ALLE 23.40 SU RETE4 - Lo speciale sulla Regina d'Inghilterra

"Il presidente - The queen"  vi aspetta giovedì 21 aprile in seconda serata alle 23.40 su Rete 4


La regina Elisabetta II d'Inghilterra: un personaggio controverso e amato.

Rete 4 entrerà nel suo mondo, nella sua quotidianità, nelle stanze anche quelle più segrete, nei suoi palazzi.


Dopo il grande interesse suscitato dal documentario su Vladimir Putin - andato in onda su Retequattro - Rete4 diretta propone una serie di approfondimenti dedicati ai più importanti leader mondiali.

Elisabetta II - di cui, il 21 aprile, ricorre il 90esimo compleanno - è al centro del primo appuntamento con “Il Presidente”, in onda su Retequattro in seconda serata. La monarca più longeva della storia d'Inghilterra domina la scena politica e la storia del costume dal 6 febbraio del 1952, giorno della sua incoronazione a sovrana del Regno Unito.

Le successive puntate, trasmesse con cadenza mensile, sono dedicate ai personaggi chiave della storia contemporanea: i presidenti Barack Obama, Kim Jong-un, Angela Merkel, Bashar al-Assad, François Hollande. Ad Alessandro Banfi, con brevi interventi di contestualizzazione storica e di approfondimento socio politico, il compito di introdurre e commentare i ritratti ai Grandi della Terra.

“Il Presidente” racconta questi big della politica per chi sono davvero e per cosa vogliono - privilegiando aspetti personali e biografici più curiosi, di immagine e di costume sociale - attraverso documenti ed interviste inedite e affronta con semplicità le grandi questioni e scelte della politica internazionale.

Non perdetevi lo speciale sulla regina Elisabetta II d'Inghilterra "Il presidente - The queen" giovedì 21 aprile in seconda serata alle 23.40 su Retequattro.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it