IL TERZO INDIZIO

LUNEDI' ALLE 21.15 - Torna la nuova edizione condotta da Barbara De Rossi

Torna Barbara De Rossi con "Il terzo indizio" in prima serata su Retequattro.

Il pubblico la conosce come grande attrice di cinema e teatro, ma Barbara è anche una conduttrice televisiva di grande talento.
Una donna impegnata e sensibile, capace di raccontare le storie di altre donne vittime di tragici crimini.

All’attrice e conduttrice televisiva il compito di introdurre e commentare docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che, spesso, hanno diviso l’opinione pubblica.

Da una parte, indagini che sembrano presto risolte e poche prove per individuare i colpevoli. Dall’altra, la ferma convinzione delle famiglie delle vittime e il fiuto degli investigatori, che svelano una verità ben diversa da quella iniziale.


Nelle puntate del programma a cura di Siria Magri, docufiction e interviste ricostruiscono il meticoloso lavoro delle forze dell’ordine e dei periti scientifici, e svelano la salda fermezza degli amici e dei parenti delle vittime, impegnati nella ricerca di giustizia.


“Il terzo indizio” si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria.


Prosegue così l’impegno de “Il terzo indizio” - trasmissione a cura di Siria Magri, già ideatrice e curatrice di “Quarto Grado” - nella campagna contro la violenza domestica, in particolare quella sulle donne.

Una mission sposata anche dalla nuova conduttrice Barbara De Rossi, presidente onoraria dell’associazione «Diritti Civili nel 2000», da anni é testimonial contro la violenza sulle donne e nella campagna di sensibilizzazione sul femminicidio. Infatti l'attrice é impegnata nell'aiuto concreto di donne vittime di stalking e abusi.



Barbara De Rossi vi aspetta con "Il terzo indizio" Lunedì alle 21.15 su Rete4.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it