JOHN RAMBO

DOMENICA 11 FEBBRAIO ALLE 21.15 SU RETE4 - Il quarto capitolo della saga con Sylvester Stallone


John Rambo non è più tornato a casa. L'ex reduce del Vietnam vive al confine tra la Thailandia e la Birmania e risale il fiume Salween per cacciare serpenti velenosi.

L'ozio del guerriero è turbato da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller, che vorrebbe raggiungere e soccorrere alcuni villaggi birmani vessati da un sadico regime militare.
La missione di pace, però, verrà duramente interrotta dai soldati di Burma.

Messo insieme un esercito di mercenari, Rambo e compagni si imbarcheranno in un'impresa (apparentemente) suicida. 

L'appuntamento con l'ultimo capitolo della saga con Sylvester Stallone "John Rambo" è per Domenica 11 Febbraio alle 21.15 su Rete4.


CURIOSITA' SUL FILM  "JOHN RAMBO"

LO SAPEVATE CHE...

 

- In questo solo film Rambo uccide 81 persone, attuale "record" della sua carriera.

 

- In uno dei tanti flashback che Rambo ha durante la storia appare anche il finale alternativo del primo film, in cui Rambo muore facendosi sparare dal colonnello Trautman.

 

- Richard Crenna non è presente in questo quarto capitolo perché scomparso nel 2003. È stato detto che Sylvester Stallone lo avesse originariamente coinvolto nel progetto iniziale nel 2002: la sua scomparsa è sicuramente una delle ragioni per la quale la sceneggiatura e il progetto conclusivo sono andati a rilento. Stallone ha tolto completamente il suo personaggio dal film.

 

- Del film esiste una Director's cut rilasciata successivamente all'uscita nelle sale, che si distingue per un montaggio diverso, l'aggiunta di numerose scene ed inquadrature inedite e qualche modifica nei dialoghi. Questa versione, che Stallone stesso presentò in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia nel 2009, in Italia non è stata mai rilasciata in home-video.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it