PEREZ

SABATO 9 DICEMBRE IN SECONDA SERATA SU RETE4 - Dal regista Edoardo De Angelis, un film drammatico con Luca Zingaretti


Non perdere lo speciale appuntamento con il film Perez diretto dal regista Edoardo De Angelis Sabato alle 23.20 su Rete4!


Demetrio Perez (Luca Zingaretti) è un famoso avvocato penalista napoletano, considerato per molto tempo uno dei migliori nel suo campo, ma essendosi fatto troppi nemici si è ridotto a fare l'avvocato d'ufficio. La sua vita comincia ad andare a rotoli quando sua figlia Dea si innamora di Francesco Corvino, figlio di un boss della camorra. Nonostante la riluttanza di Perez, Francesco afferma di essere sinceramente innamorato di sua figlia.

Luca Buglione, boss di un clan rivale dei Corvino, capendo di essere arrivato al capolinea, decide di costituirsi, facendosi rappresentare da Perez e stringendo con lui un accordo: se l'avvocato recupererà per lui una partita di diamanti di contrabbando, lui testimonierà come pentito a sfavore di Francesco. Perez accetta e si reca nel posto stabilito insieme al collega Ignazio Merolla, recuperando i diamanti dallo stomaco di un toro. Francesco, incriminato per l'omicidio di una coppia di anziani, si vede costretto ad organizzare una fuga in Spagna. Quando però scopre che Perez è l'avvocato del boss rivale, il suo atteggiamento cambia completamente: prende in ostaggio lui e sua figlia affinché lo portino nella località segreta dove Luca Buglione viene tenuto sotto protezione come collaboratore di giustizia.

Perez cambiera' del tutto modo di vivere, cominciando, per amore della figlia Tea, a infrangere ogni regola.

CURIOSITA'

LO SAPEVATE CHE...


- Il film interpretato da Luca Zingaretti, Simona Tabasco e Marco D'amore é uscito nelle sale nel 2014.

- Dello stesso regista Edoardo De Angelis é al cinema il film intitolato "INDIVISIBILI".

- Nel 2011 é uscito il primo lungometraggio di De Angelis intitolato "Mozzarella Stories" che é stato presentato in concorso alla 35ª edizione del São Paulo International Film Festival e ha ricevuto una nomination per la miglior scenografia ai Nastri d'Argento.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it