QUARTO GRADO

DA VENERDI' 9 SETTEMBRE ALLE 21.15 SU RETE4 - Condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini

Dopo la pausa per le festività, “Quarto Grado” torna in onda venerdì 13 gennaio, alle ore 21.15, su Retequattro.

Cambio in corsa a “Quarto Grado”. Da venerdì 20 gennaio il conduttore della trasmissione Gianluigi Nuzzi sarà affiancato da Elena Tambini, volto di TgCom24. La giornalista sostituisce Alessandra Viero, in congedo maternità.

Giornalista professionista, la nuova co-conduttrice di “Quarto Grado” ha esordito a Premium Sport per poi passare al canale allnews TgCom24.

A lei il compito di introdurre i casi trattati in trasmissione, illustrandone gli aspetti tecnici e scientifici con l’ausilio di esperti ospiti in studio.

Nel corso della puntata, aggiornamenti sul caso di Daniela Roveri, la manager uccisa a Colognola (Bergamo) la sera del 20 dicembre, e sulle indagini per il delitto dei due coniugi di Ferrara, Salvatore Vincelli e Nunzia di Gianni, colpiti con un’ascia dal figlio sedicenne e da un suo amico.

Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, fa il punto sulla possibile svolta nel caso di Chiara Poggi, la studentessa morta nell’agosto 2007 a Garlasco. Nonostante la condanna definitiva inflitta al fidanzato della vittima, Alberto Stasi, tutta l’attenzione degli inquirenti rimane sul DNA trovato sotto le unghie della ragazza.


Novità della stagione è la maggiore interazione con gli spettatori: il pubblico, infatti, potrà commentare e intervenire in tempo reale sugli account social ufficiali della trasmissione (facebook.com/quartogrado e @quartogrado su Twitter) e - per la prima volta in una trasmissione Mediaset - potrà fornire segnalazioni con Facebook Messenger.
Dalla pagina social della trasmissione si potrà inviare un messaggio privato che sarà letto in diretta dai giornalisti posti nella nuova “social room”.


Tutta la squadra di “Quarto Grado”, inoltre, si impegna in una nuova una campagna di sensibilizzazione, #iorispetto, contro tutte le forme di violenza nei confronti dei più deboli: rispetto soprattutto nei confronti delle donne, degli anziani…


Squadra che vince non si cambia: oltre alla conferma dei due conduttori, nel programma a cura di Siria Magri tornano gli esperti e gli ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare i dettagli dei casi: tra gli altri, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.Ancora una volta a condurre il programma di approfondimento giornalistico: Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini.

Per opinioni e domande dei quartograders sulla trasmissione crime più social della tv:

- sito (www.quartogrado.mediaset.it)

- Twitter (@QuartoGrado)

- Facebook (Facebook.com/quarto grado).

Novità! Scrivi un messaggio privato con Facebook Messanger sulla pagina della trasmissione - lo leggeremo in diretta dalla social room!

Per segnalazioni, anche durante la diretta: 02.30309010

 Appuntamento da Venerdì 9 Settembre, tutti i venerdì alle 21.15 con "Quarto grado" su Rete4!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it