QUARTO GRADO

VENERDI' ALLE 21.15 SU RETE4 - Condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Venerdì 20 ottobre, alle ore 21:15 su Retequattro, va in onda un nuovo appuntamento con “Quarto Grado”.
 
In primo piano, il colpo di scena sui due omicidi che hanno sconvolto Bergamo lo scorso anno: le tracce di DNA trovate nelle indagini sui delitti di Gianna Del Gaudio e Daniela Roveri sono legate da identiche porzioni di cromosoma Y. 
La notizia - annunciata la scorsa settimana dalla trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero - attende le verifiche che arriveranno solo dalle analisi più specifiche richieste dalla Procura. L’ipotesi di un serial killer è solo una delle piste battute dagli inquirenti, che finora hanno sempre trattato i due casi come vicende separate. 
Aspettando l’esito di questi esami, "Quarto Grado" fa il punto della situazione con ospiti ed esperti in studio e in collegamento.
 
I giudici della Corte d’assise d’appello di Brescia hanno depositato le motivazioni della condanna all’ergastolo per Massimo Bossetti, ritenuto - anche in secondo grado - colpevole dell’uccisione di Yara Gambirasio: oltre alla «prova granitica» del DNA, contro di lui c’è «una serie di elementi indiretti che uniti tra di loro consentono di giungere a una sicura affermazione di responsabilità».
La trasmissione a cura di Siria Magri analizza quanto scritto dai magistrati e ripercorre la vicenda e le sue fasi processuali.
 
 
Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.
Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di "Quarto Grado".


FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado; per commentare la puntata in diretta, per opinioni e domande dei quartograders usare l'hashtag #quartogrado;
INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv; 
MAIL: quartogrado@mediaset.it;
CENTRALONE: 02/30309010.

Appuntamento con "Quarto Grado" stasera alle 21.15 su Rete4!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it