QUINTA COLONNA - TUTTO E' POLITICA

TUTTI I LUNEDI' ALLE 21.15 SU RETE4 - Conduce Paolo Del Debbio


Da Lunedì 12 Settembre in prima serata su Rete4 torna Paolo Del Debbio con la Nuova Edizione di Quinta Colonna!


LA POLITICA RIGUARDA TUTTI NOI, NESSUNO ESCLUSO!

"Tutto questo é politica" rappresenta il tema che guiderà la nuova edizione di questo autunno di Quinta Colonna.
Infatti nel programma si approfondiranno i temi della nostra vita quotidiana che sappiamo essere ricchi di spunti per riflettere e comprendere meglio le scelte politiche ed economiche nel nostro Paese.

Da quest’anno la formula si rinnova e «Quinta Colonna» si “sdoppia”: nella prima parte, il consueto dibattito politico moderato dal conduttore, con ospiti esponenti di partito, rappresentanti delle istituzioni, amministratori locali e giornalisti; nella seconda, una nuova rubrica di servizio, che permetterà ai cittadini di denunciare truffe rivolgendosi direttamente ad esperti di settore presenti in studio.
 
Nel corso della puntata, in particolare, Del Debbio accoglie il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio per affrontare il tema del post-terremoto nel Centro Italia. Durante l’intervista, previsti collegamenti con le zone colpite dal sisma.
 
Nel programma della rete torna anche Gene Gnocchi, che ogni settimana, con un ospite a sorpresa, ha il compito di commentare in maniera più “leggera” le tematiche di attualità.


Il programma
Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Paolo del Debbio durante una diretta
Paolo del Debbio durante una diretta

Lo studio
Lo studio è stato realizzato in modo che tenda ad assomigliare ad un'arena: i colori dello studio e della sigla hanno come sfumatura principale l'arancione, che è anche il colore del logo di Rete4.

La sigla
La sigla di questo programma è tratta dalla Nino Rota Suite di Roberto Molinelli, ed è eseguita dal quintetto I Filarmonici di Busseto, tali musicisti sono stati invitati a suonare dal vivo durante tutta la trasmissione serale di lunedì 27 maggio 2013.

 

Segui "Quinta colonna" via social tv, sulla pagina ufficiale di Facebook, su Twitter il profilo ufficiale @QuintaColonnaTv.


Paolo Del Debbio vi aspetta da Lunedì 12 Settembre, ogni lunedì alle 21.15 su Rete4 con la Nuova Edizione di Quinta Colonna!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it