RAMBO III

MARTEDI' 14 NOVEMBRE ALLE 21.15 SU RETE4 - Il terzo capitolo della saga dell'eroe John Rambo

Non perdere l'appuntamento con il film "Rambo III" il terzo capitolo della saga con John Rambo Martedì 14 novembre alle 21.15 su Rete4.


CURIOSITA' SUL FILM

LO SAPEVATE CHE...


- Il film del 1988 é stato diretto da Peter MacDonald, produttore anche del film "Harry Potter e il calice di fuoco".

- Il budget del film, dedicato al "valoroso popolo afgano", fu di 65 milioni di dollari e ottenne come incasso finale 189 milioni di dollari.

- La canzone che si sente alla fine del film è "He Ain't Heavy, He's My Brother", cantata da Bill Medley.
Altre canzoni sono "It is our destiny", cantata sempre da Bill Medley, scritta da Péter Wolf e Ina Wolf, e "The Bridge", prodotta da Giorgio Moroder, scritta da Tom Whitlock, e cantata dallo stesso Moroder insieme a Joe Pizullo.

- Era stata scritta una vasta colonna sonora dal compositore americano detentore di un premio Oscar Jerry Goldsmith tuttavia, gran parte di essa, non è stata utilizzata.

- Il film vanta molti set sontuosi, ed è stato girato in vari continenti: l'inizio è stato girato in Thailandia. Il resto del film, in particolare gli esterni, sono stati girati a Kabul (Afghanistan) e Pishawer (Pakistan). Alcune sequenze sono state girate nei deserti dell'Arizona.
Gli interni sono girati ad Imperial County, California.

- Inizialmente il regista del film sarebbe dovuto essere Russell Mulcahy, ma pochi giorni dopo l'inizio delle riprese venne sostituito dal direttore della fotografia Peter MacDonald a causa di divergenze creative.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it