RICETTE ALL'ITALIANA: CARCIOFI FARCITI

INGREDIENTI

Ingredienti:

4 carciofi

 prezzemolo fresco - basilico fresco

olio Evo

1 spicchio di aglio

100 g di brodo vegetale

20 g di caprino pugliese pasta dura

pangrattato

x la salsa

yogurt greco 200 g

aglio 2 spicchi

1 cetriolo

olio di oliva

semi di aneto

aceto bianco 2 cucchiai


PREPARAZIONE

Per prima cosa pulite i carciofi, stando attenti a lasciare intatto un pezzo del loro gambo. Poi, tritate l’aglio insieme al prezzemolo e basilico unite il pangrattato, il pecorino l’olio extravergine d’oliva, sale e pepe Farcite i carciofi usando i 2/3 del composto ottenuto, disporli in una casseruola con i bordi alti, posizionandoli con il gambo verso l’alto.
Aggiungere sale e pepe e irrorarli con un filo d’olio extravergine d’oliva. Coprire la casseruola con un coperchio e cuocere per all’incirca 15 minuti.

Dopo i primi 15 minuti di cottura, togli il coperchio e unisci ai carciofi la parte di composto avanzata. Cuocere ancora per qualche minuto

Per la la salsa Grattugiate il cetriolo (con tutta la buccia) molto grossolanamente sul lato grosso della grattugia : ponetelo in un colino contenuto in una ciotola e fate scolare l'acqua di vegetazione per almeno 1 ora (operazione che sarà già fatta ). Trascorso il tempo necessario strizzate il cetriolo con il dorso di un cucchiaio Nel frattempo tritate l'aglio e l’aneto ( già tritati ) .

Mettete lo yogurt in una terrina e mescolatelo con l'aglio e i cetrioli


"Ricette all'italiana" oggi ha cucinato a Ceglie Massapica.





ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it