RICORDANDO ALDO MORO

VENERDI' 16 E DOMENICA 18 MARZO - Rete4 ricorda il presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro


Retequattro ricorda i 55 giorni più difficili della recente storia italiana, quelli del sequestro di Aldo Moro, con una serie di appuntamenti per tutto il weekend.


Venerdì 16 marzo
, il generale Mario Mori - allora Comandante della Sezione Anticrimine del Reparto Operativo di Roma, in prima linea nella lotta contro il terrorismo - sarà ospite di “Quarto Grado”.

A seguire, in seconda serata, il racconto di quella stagione è al centro del “Generale Mori. Un’Italia a testa alta”. Prodotto da Index Production, il docufilm è scritto dal Colonnello Giuseppe De Donno e diretto da Ambrogio Crespi.

Domenica 18 marzo
, in seconda serata, viene riproposta la miniserie “Aldo Moro - Il presidente”.
Prodotta da Taodue, con la regia di Gianluca Maria Tavarelli, la fiction vede protagonista Michele Placido, con Marco Foschi, Libero De Rienzo, Donatella Finocchiaro, Valentina Carnelutti, Giulia Michelini, Massimo De Rossi, Diego Verdegiglio, Gigi Angelillo, Ninni Bruschetta e Gaia Zoppi.

Quarant’anni fa, poco dopo le 9 del mattino del 16 marzo 1978, in via Mario Fani, nel cuore di Roma, venne rapito il presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. Nell’agguato, rivendicato dalle Brigate Rosse, perdettero la vita le cinque guardie del corpo: Raffaele Iozzino, Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Giulio Rivera e Francesco Zizzi.
 
Alle 13.00 del 9 maggio, venne ritrovato il cadavere del presidente Moro in un’auto in Via Caetani.


Ricordiamo insieme Aldo Moro, la sua figura e i drammatici eventi che ne hanno segnato gli ultimi giorni, su Rete4.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it