ROBIN HOOD

MERCOLEDI' 1 MARZO ALLE 21.10 - La storia di un arciere dell'armata di Riccardo Cuor di Leone che combatte contro gli invasori Normanni e diventerà l'eroe leggendario conosciuto col nome di Robin Hood.

"Ribellarsi.. e ribellarsi ancora... finchè gli agnelli diverranno leoni."
 
TRAMA

Nell'Inghilterra del XIII secolo, Robert Longstride è un abile arciere dell'esercito di Riccardo I, impavido sovrano in guerra coi francesi.
Una freccia uccide il monarca e convince Robert e i suoi amici a congedarsi dall'armata e a fare ritorno a casa, ma nel tragitto soccorrono Sir Loxley, incaricato di annunciare l'avvenuta morte di Riccardo e di consegnare la sua corona.

Sarà Robert a dover restituire la sua spada al vecchio padre nella contea di Nottingham. Uomo di parola, Robert si recherà nella tenuta di Loxley, dove per volere del vecchio Walter assumerà l'identità del figlio defunto e i diritti sulla bella consorte, Marion.

Robert impugnerà arco e frecce e cavalcherà coi suoi uomini per restituire la gloria alla sua terra, ma viene dichiarato fuorilegge. Rifugiatosi nella foresta di Sherwood, diventerà leggenda.

Appuntamento con Robin Hood per mercoledì 1 marzo alle 21.15

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it