TERRA!

OGNI LUNEDI' IN SECONDA SERATA - conduce TONI CAPUOZZO

"Terra!" il programma di approfondimento giornalistico condotto da Toni Capuozzo in onda tutti i lunedì in seconda serata su Rete4


L’ultima vittima e’ un ragazzo di venticinque anni  stroncato dalla meningite alle Molinette di Torino. Dalla Liguria alla Lombardia alla Toscana alla Puglia  l’infezione ha provocato vittime e soprattutto creato allarme. In qualche caso un panico collettivo del tutto ingiustificato in molti casi espressione delle cosiddette bufale in rete. Parte da queste semplici considerazioni la puntata di Terra in onda lunedì.


Tre servizi  affidati a Magliani/ Migotto, Masotti e Lorena Bari. Giovanni Masotti ha intervistato due professori dello Spallanzani. Fanno il punto sulle caratteristiche del virus, i pericoli di contagio le precauzioni da prendere.


Nel servizio anche la storia di una ragazza romana ( Susanna Rufi 19 anni) colpita dalla menigite durante il viaggio a Cracovia per incontrare il papa in occasione della  Giornata della gioventù. Papa Francesco l’ha ricordata durante l’nagelus del 5 agosto.

 Lorena Bari ha intervistato un virologo del  San Raffaele,  in guerra contro  i ciarlatani ( anche tra i suoi colleghi)  che relativizzano il rischio e anzi, in qualche caso  sparano a zero contro il ricorso ai vaccini, considerati inutili o strumento delle multinazionali per fare soldi.  


Un appuntamento con l'informazione di qualità, inchieste su temi talvolta emarginati dai media, interviste a potenti e gente comune, piccole e grandi storie di vita quotidiana. In sostanza, i mille aspetti  dei malesseri che avvolgono la nostra società.


La trasmissione si compone di puntate monotematiche in cui ogni argomento è trattato ed indagato a fondo attraverso servizi giornalistici, interviste, inchieste  e documenti ufficiali.

 

Appuntamento con "Terra!" tutti i lunedì in seconda serata sempre su Rete4!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it