THE 33

DOMENICA 6 AGOSTO ALLE 21.30 - Tratto da una storia vera - con Antonio Banderas e Juliette Binoche


Il 5 agosto 2010 i minatori di servizio alla miniera di San José, nel deserto di Atacama, rimasero intrappolati a settecento metri di profondità dopo il crollo di una lastra di pietra che distrusse il tunnel di collegamento verso la superficie.

Senza contatti con la superficie, ma soprattutto senza acqua né cibo, 33 minatori lottarono per sopravvivere per oltre due mesi.
Le ansie dei familiari e le operazioni di salvataggio mobilitarono il Cile e i media di tutto il mondo.



Basato sul libro "La montagna del tuono e del dolore" del premio Pulitzer Hector Tobar, il film racconta la storia vera dell'incidente nella miniera di San Jose', in cui 33 minatori rimasero intrappolati per 69 giorni in condizioni avverse.

Gli attori hanno avuto modo di parlare con i minatori per conoscere meglio la storia e approfondire i loro personaggi. 

Nella pellicola di Patricia Riggen, Antonio Banderas interpreta "Super Mario" Sepúlveda, il minatore che registro' quotidianamente alcuni video per rassicurare i familiari e che gestì con incredibile forza d'animo i difficili momenti del gruppo sepolto vivo. 



L'appuntamento con "The 33" e la storia che ha tenuto per mesi il mondo con il fiato sospeso è per Domenica 6 Agosto, in prima Tv, alle 21.30 su Rete4!

Guarda il Promo

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it