TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL'AZZURRO MARE D'AGOSTO

LUNEDI' ALLE 21.15

"Sciacquetta, brutta bottana industriale e socialdemocratica"  battuta indimenticabile di Gennarino, impossibile non ricordarla, fantastico ogni volta rivedere Giancarlo Giannini e Mariangela Melato nel film  "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto".

 

Retequattro festeggia il compleanno di Lina Wertmuller con uno dei film più  dalla grande regista

 Lina Wertmuller, alla soglia dei 90 anni, ma con un’ energia da far invidia ad una ventenne, ha al suo attivo 33 film, 32 sceneggiature e 5 libri e in cantiere tanti altri progetti. Il suo impegno sociale e politico si ritrova nelle più belle pellicole da lei dirette sempre con grande ironia e satira grottesca e travolgente. Al centro dei suoi lavori il conflitto di classe, i ricchi e i poveri, le femministe e i maschilisti, gli anarchici e i comunisti. Poco interessata ai premi ma ancora legata al battito emotivo di una grande sala quando un film viene proiettato.

 

Grazie a lei si forma una nuova coppia nel cinema italiano: Giancarlo Giannini e Mariangela Melato, impossibile perdersi il film diventato cult "Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare" in onda alle 21.15 il 14 d'agosto su Rete4.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

guida tv

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it