COLAZIONE DA TIFFANY

Appuntamento con "Colazione da Tiffany" sabato 10 giugno alle 21.15 su Retequattro

Holly e' una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena liberta'. Paul e' un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio...

Holly è una giovanissima ragazza di grande fascino e spontaneità che per vivere si arrangia con vari "espedienti". Conduce un'esistenza sregolata, tendente agli eccessi che in realtà nasconde un passato molto difficile fatto di abbandoni e privazioni, è la cui unica oasi di pace è rappresentata dal sogno della gioielleria Tiffany, un luogo "dove non ti può accadere nulla di male".
 
Vive sola in un appartamento vuoto senza mobili e con la sola compagnia di un gatto a cui non ha dato un nome perché è convinta che nessuno appartiene a nessuno. Frequenta l'alta società e per risolvere definitivamente i suoi numerosi problemi economici è decisa a rinunciare all'amore (o almeno a viverne uno fittizio) sposando un uomo ricco.
 
Un giorno giunge in città un giovane uomo di nome Paul, promettente ma svogliato scrittore in cerca d'ispirazione. Anch'egli non naviga nell'oro, facendosi mantenere da una ricca e matura signora di nome Liz. Fra pretendenti e le più disparate follie, le personalità di Paul e Holly inevitabilmente si scontreranno ma al tempo stesso non potranno fare altro che legarsi sempre di più: lui cercherà di sgretolare il mondo etereo e artificiale nel quale Holly ama rifugiarsi per sfuggire alla sua realtà e alla sua paura di amare e venire abbandonata e lei saprà fargli accantonare il suo cinismo, dandogli oltretutto l'ispirazione per il suo nuovo libro.
 
La scena finale è un indimenticabile abbraccio sotto la pioggia con Gatto fra le braccia.
 
"Colazione da Tiffany" vi aspetta sabato 10 giugno alle 21.15 su Rete 4

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it