DONNAVVENTURA

DONNAVVENTURA GRAND RAID del CARIBE, in onda ogni domenica alle ore 13:50 su Rete 4

ELISA, 24 anni è nata in Francia, vive a Cesana Torinese, un piccolo paesino in provincia di Torino. Nella vita fa la maestra di sci. Per sei mesi l’anno abita a Courchevel dove per lavorare parla francese e inglese. Ha tre fratelli, un cane e un fidanzato. Ama la neve fresca e mangiare sushi. Sogna di aprire un bar sull’oceano. MICHELA, 22 anni è nata a Brescia, attualmente vive a Milano, dove sta per concludere il corso di laurea in Design degli interni presso il Politecnico. Ama nuotare, fare jogging, viaggiare, fotografare. Adora scrivere e non viaggia mai senza il suo piccolo taccuino in tasca, nel quale schizzare o appuntare pensieri e sensazioni. Il suo colore preferito è il blu.

SARA, ha 26 anni è nata a Faenza. Figlia di una mamma imprenditrice e un papà musicista, è l’esatta combinazione tra queste due diversissime personalità. Una volta terminato il liceo linguistico si laurea in scienze della comunicazione a Bologna. Un lungo viaggio negli Stati Uniti la cambierà definitivamente, lasciandole una voglia di viaggiare e scoprire il mondo. TINA ha 25 anni, è nata in Basilicata e vive in un piccolo paesino in provincia di Potenza. E’ una ragazza molto allegra, simpatica e spontanea, ama viaggiare e stare in mezzo alla gente. E’ innamorata della vita e della sua bellissima nipotina. Dopo una laurea in Economia ed un breve periodo all’estero attualmente gestisce una piccola azienda di famiglia.

PATRIZIA, ha 25 anni, viene da Saluzzo (CN). Adora il sole e gli sport all’aria aperta: dallo snowboard allo snorkeling. È laureata in lingue e letterature straniere, appassionata di letteratura sudamericana. È una ragazza positiva e testarda e da grande vuole fare la reporter di viaggio.
 
LE VETERANE DI QUESTA SPEDIZIONE
 
ANA, 32 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009, dal 2013 promossa capospedizione. E’ nata a Ljubljana, sotto il segno dei pesci e vive da anni ad Udine. Appassionata di natura, viaggi e lingue, si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche con l’ambizione di girare il mondo, conoscere e assaporare nuove culture. Solare, allegra e sempre sorridente adora il colore rosa e il giallo, come il suo fiore preferito: il girasole, ne colleziona di tutti i tipi, di carta, finti, elastici per i capelli…ma sono quelli veri a farla capitolare. Ad Udine lavora nell'azienda di famiglia, ma Ana è anche una super sportiva e gioca nella Libertas Sporting Club Udine, squadra che milita in serie A2 di basket.

CHIARA, 39 anni, vive a Pavia, è laureata in filosofia ed è entrata a fare parte del team di Donnavventura nel 2006 con il Grand Raid Australiano, un’esperienza che ha costituito una svolta da un punto di vista lavorativo, poiché ha accantonato in parte l’attività di famiglia, per cimentarmi nell’ambito delle produzioni televisive. Da allora ha preso parte a diverse spedizioni, partecipando in maniera sempre più attiva all’organizzazione del programma. Dal Grand Raid Americano è anche la voce di Donnavventura, nonché autrice di alcuni dei testi.

ALICE, 29 anni di Trento, Donnavventura dal 2008 con il Grand Raid do Brasil. Ha ottenuto la laurea in giurisprudenza ma grazie a Donnavventura ha capito che la sua vera strada non era quella dei pesanti tomi bensì quella della fotografia. Fotografa d’azione, freelance dal 2012, ama gli sport e l’atmosfera che si respira durante le gare. Adora l’inglese e lo spagnolo, i campi da tennis in terra rossa ed i profili della sue montagne al tramonto. Spontanea, sempre con il sorriso sul volto e con la parlantina facile… ogni tanto ci si chiede dove sia l’interruttore “off”.

VALENTINA, 26 anni, è di Cagli, un comune della provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche. Dopo aver conseguito il Diploma in Perito Commerciale – Corrispondente in lingue estere, si è trasferita a Milano dove ha iniziato a lavorare come addetta alle vendite in un negozio di abbigliamento. Parla inglese e francese e da “grande“, vorrebbe lavorare in un tour operator. Gli amici e i parenti la chiamano “Vale“ o “Rondi”. Si definisce solare, grintosa, tenace, spericolata, avventurosa e con qualche difetto: timida e un po’ permalosa. Adora il pericolo, gli sport estremi, tutto ciò che le dia una bella dose di adrenalina e tra mare e montagna, preferisce il mare!

ALIUSKA, 31 anni, di origine cubana, vive a Roma, è farmacista. Aliuska ha accolto il team nella sua Cuba per l’ultima parte del Grand Raid del Caribe. Un nome russo per questa cubana dalla cittadinanza italiana, ed anche se la cosa può confondere, lei ha sempre avuto le idee chiare! Arrivata in Italia nel 2001, si è laureata in Scienze Farmaceutiche Europee all’Università Alma Mater di Bologna e dal 2006 si è trasferita nella capitale dove lavora in una farmacia. In passato ha partecipato a qualche concorso di bellezza, il suo fascino non merita certo di restare nascosto. Si definisce una ragazza solare, disponibile e alla mano. Le piace molto ballare latino-americano, andare in bicicletta e giocare a tennis.

L’appuntamento con la prima puntata del Grand Raid del Caribe, targato Donnavventura è per ogni domenica alle 13.50, su Rete4.

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it