ANIMAL HOUSE

Non perdetevi il film "Animal House" giovedì 11 febbraio alle 21.15 su Rete 4

Animal House è un film diretto da John Landis del 1978.

TRAMA

Siamo nel 1962. Giunti nella cittadina di Faber per iscriversi presso il locale College, due giovani matricole universitarie, Eric (Tim Matheson) e Kent (Stephen Furst) , vogliono aderire al famoso "club degli Omega" che tutte le reclute sognano di frequentare.
 
La porta della Omega House viene loro aperta, ma il presidente della stessa, Greg (James Daughton), e il suo luogotenente Douglas Niedermeyer (Mark Metcalf) cercano in tutti i modi di umiliare i nuovi arrivati, sbattendogli ogni porta in faccia.

Anche Mandy (Mary Louise Weller), la ragazza di Greg, li respinge con snobismo. Per Eric e Kent non resta che ripiegare sullo scalcinato "club dei Delta" in cui vengono subito integrati.

La lotta tra i due club procede tra feste e scherzi pesanti e i due ragazzi insieme a tutti i delta rischiano di essere espulsi per pessima condotta. I Delta, però, si vendicano dando il via al più incredibile "Toga Party" scandaloso della storia universitaria...

CURIOSITA'
 
Il film doveva essere girato nell'università del Missouri fino a quando il presidente della facoltà, dopo aver letto il copione, negò l'autorizzazione. Il set è stato allora spostato nell'università dell'Oregon. Prima dell'arrivo di Donald Sutherland, era John Belushi l'attore più pagato del cast con 40mila dollari. Questo film segnò l'inizio della carriera da attore di Kevin Bacon.


Appuntamento con "Animal House" giovedì 11 febbraio alle 21.15 su Rete 4

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it