TWO WEEKS NOTICE - DUE SETTIMANE PER INNAMORARSI


Per il ciclo "Un biglietto per Hollywood" - non perdere la commedia romantica "TWO WEEKS NOTICE - DUE SETTIMANE PER INNAMORARSI" con Hugh Grant e Sandra Bullock - GIOVEDI' 14 SETTEMBRE alle 21.15 su Rete4

Non perdere l'appuntamento con la commedia romantica del regista Marc Lawrence "Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi" con Hugh Grant e Sandra Bullock Giovedì 14 Settembre alle 21.15 su Rete4


George Wade (Hugh Grant), affascinante e favolosamente ricco, ha bisogno di un nuovo avvocato per la società che gestisce insieme al fratello Howard, la Wade Corporation.

D'abitudine George assume belle avvocatesse con scarso talento, che alla fine combinano qualche guaio.

Quando Lucy Kelson (Sandra Bullock), brillante avvocatessa ambientalista laureata ad Harvard, si presenta a George intenzionata ad impedire che la sua società demolisca il Community Center per costruire una serie di condomini. George, su pressione di Howard che vuole per la società un avvocato competente, decide di assumerla.

Lucy fa quasi da balia al suo capo, che la consulta su tutto, dalle cravatte da abbinare ai dettagli del suo divorzio, telefonandole anche nel cuore della notte. Lucy, stressata e con un'ulcera che la tormenta, decide di licenziarsi, ma da quel momento sia lei che George sono costretti a riconsiderare la loro relazione...


CURIOSITA'

LO SAPEVATE CHE...


- Nel film appaiono nel ruolo di se stessi la cantante Norah Jones e l'imprenditore Donald Trump.

- Mark Feuerstein, che è elencato nei titoli di coda, aveva tutte le sue scene tagliate nel montaggio finale del film, anche se è possibile vedere parte della sua testa durante la scena del matrimonio di Meryl (Heather Burns), quando Lucy (Sandra Bullock) se ne va.

- Alla sua uscita negli Stati Uniti il film debuttò in seconda posizione nella classifica degli incassi, battuto solo dal kolossal "Il signore degli anelli - Le due torri".

- Alcune sequenze del film sono state girate allo Shea Stadium tra un inning e l'altro di una partita tra Giants e Mets, Hugh Grant e Sandra Bullock alla fine del match hanno anche girato una scena con Mike Piazza, uno dei giocatori dei Mets.

- L'edificio che il personaggio di Sandra Bullock cerca di salvare nel film, che in origine era un teatro e ora é una chiesa, é lo stesso edificio usato per filmare la scena del palazzo indiano nel film "Il Guru".

- Il film originariamente doveva essere girato interamente a Toronto a causa di costi di produzione più economici, ma Sandra Bullock, anche produttrice della pellicola, rimarcò sul fatto che un film su New York dovesse essere girato a New York.

- La pellicola è stata girata interamente nella Grande mela nell'arco di 17 settimane.

- La produzione del film ha contribuito così ha rivitalizzare l'economia della città dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre, tanto che l'11 dicembre 2002 è stato nominato "Two Weeks Notice" Day dal Sindaco di New York.

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it