IL PADRINO: LA SAGA

DA LUNEDI' 11 DICEMBRE PER TRE SETTIMANE LA SAGA DE "IL PADRINO" IN PRIMA SERATA SU RETE4


IL PADRINO


Quando nel 1945, dopo aver dominato per due generazioni un clan di mafia italo-americana, Don Vito Corleone muore, suo figlio Michael accetta con riluttanza di occuparsi degli affari di famiglia, anchese prima di quanto possa pensare impara a ragionare e ad agire secondo la "tradizione " del clan. Da un romanzo di Mario Puzo. 


IL PADRINO - PARTE II


Il secondo film racconta l'arrivo nel 1901 di Vito Corleone negli Stati Uniti, del rapporto con "La Mano Nera" e della sua ascesa nel mondo malavitoso, fino alla creazione di una vera e propria industria del crimine fatta di controllo delle case da gioco e della prostituzione.
Questo impero del male viene in seguito ereditato dal figlio Michael il quale, pero', inizia a meditare sul futuro della famiglia mafiosa: troppi, infatti, sono i segni di disgregazione e i tradimenti che si consumano all'interno del clan...


IL PADRINO - PARTE III


Siamo nel 1979 e Michael Corleone, ormai settantenne, e' riuscito a darsi un'immagine di rispettabilita' tanto da ottenere perfino un'onorificenza dalla Santa Sede. Ora s'impegna in grosse operazioni finanziarie lecite, ma le altre "famiglie" cercano d'intromettersi.
Privato e pubblico s'intrecciano drammaticamente, con gran finale in Italia dopo una Cavalleria rusticana a Palermo. 


L'appuntamento con "Il Padrino" è per Lunedì 11 Dicembre alle 21.15 su Rete4

A seguire: "Il Padrino - Parte II" Lunedì 18 dicembre 
                 "Il Padrino - Parte III" Martedì 26 Dicembre 

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it