LA TEORIA DEL TUTTO

MERCOLEDI' 14 MARZO ALLE 21.15 - La storia di Stephen Hawking, scienziato affetto da ipertrofia muscolare, che grazie all'amore e al supporto della moglie Jane Wilde riesce a superare il rifiuto iniziale della malattia e continuare nella sua carriera da luminare della scienza...

La teoria del tutto racconta la storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studentessa d'arte di cui si è innamorato mentre i due studiavano insieme a Cambridge negli anni '60.

All'età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, non avrebbe vissuto più di 2 anni. Stimolato però dall'amore della sua compagna di studi, Jane, arrivò ad essere definito il successore di Einstein.

Mentre il corpo di Stephen ha continuato ad indebolirsi, la sua fama accademica è salita alle stelle: il professor Stephen Hawking è uno dei più famosi scienziati della nostra epoca e autore del bestseller "A Brief History of Time", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.


Appuntamento con "La teoria del tutto" e la vita Stephen Hawking stasera, mercoledì 14 marzo, alle 21.15 su Rete4!


ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it