DONNAVVENTURA: DALLA FRANCIA ALLA SPAGNA

Le nostre splendide ragazze ci faranno sognare anche questa settimana: dalla Camargue a Barcellona, da Barcellona a Valencia fino ad arrivare alle splendide Baleari, Ibiza e Formentera.

Dopo questa puntata sarete pronti per prenotare le vostre vacanze!  

Si ricomincia dalla Francia, o meglio, da uno delle location più affascinanti della Francia, per questo terzo episodio di Donnavventura che ci condurrà fino alle porte del Sahara.

 

Siamo in Camargue, le nostre reporter hanno appena lasciato la Provenza, terra di lavanda e pittoreschi borghi in pietra, per arrivare alla località costiera di Les Saint Marie de la Mer, tranquilla cittadina dall’animo gitano.

 

Ad attenderle: interminabili gite a cavallo in riva al mare e nelle paludi popolate da colonie di fenicotteri, in sella ad eleganti esemplari di cavalli Camargue. Ma questa terra e i suoi paesaggi da cartolina non offrono solo interessanti passeggiate a cavallo, qui Camilla si imbatterà in una Corsa Camarguaise, una specie di corrida senza “mise à mort”. Uno spettacolo imperdibile da queste parti.

 

L’avventura continua poi ad Aigues Mortes, dove le protagoniste hanno la possibilità di visitare Les Salins du Midi, Le Saline del Mezzogiorno, una vera e propria distesa di sale e bacini dal colore rosato che si estende su una superficie che è addirittura di poco più grande a quella della capitale francese.

 

Da qui il viaggio prosegue nella terra dei tori, della paella e del flamenco: la Spagna. Prima tappa a Cadaqués, la cittadina bianca dove Salvador Dalì ha trascorso più di quarant’anni e che sembra incorniciare l’omonima baia dove l’acqua è più azzurra.

 

Un passaggio veloce a Barcellona, dove ad attenderle c’è una divertente sessione di shopping in compagnia di Elena Barolo fra le Ramblas, e subito si riparte verso la futuristica Valencia e la sua Ciudad de las Artes y las Ciencias. È qui che le reporter vengono stregate dal fascino delle moderne ed inconfondibili opere dell’architetto spagnolo Santiago Calatrava ed è sempre qui che hanno la fortuna di visitare l’Oceanogràfic, che ospita un incredibile acquario, il più grande d’Europa.

 

Infine una settimana in crociera cullate dal mare e viziate nel lussuoso abbraccio di uno yacht. Sarà proprio questo a condurle alla scoperta delle isole Baleari, e più precisamente di Ibiza e Formentera, caletta dopo caletta. Ibiza attira il team col suo inconfondibile charme e i suoi locali alla moda frequentati da vip e amanti della mondanità in genere, Formentera invece, la più hippy, se vogliamo, e più discreta, con le sue spiagge dorate, porta il team a vivere un’esperienza più contatto con la natura…

 

L’avventura continua, nel prossimo episodio, sulla terraferma, mentre l’appuntamento con questa nuova puntata è per domenica 1 Febbraio, alle ore 13:50 su Rete4.

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA TV

CASTING E PUBBLICO

partecipa
GUARDA ANCHE

Pubblicità

Vai a Meteo.it