THE MENTALIST III

OGNI MARTEDI' ALLE 21.10 - Patrick Jane è un mentalista che indaga su un assassino seriale, John Il Rosso, che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico.

The Mentalist è una serie televisiva statunitense creata da Bruno Heller e prodotta dal 2008, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI (California Bureau of Investigation), che aiuta a risolvere difficili crimini mettendo a disposizione le sue eccezionali doti di "mentalista".


E' infatti capace di cogliere i pensieri e gli stati d’animo grazie alle sua intelligenza, attenzione e intuizione, tanto che sembra “leggere nel pensiero”.


La collaborazione tra Patrick e la CBI  nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono uccise dal serial killer John il Rosso. 


Curiosità:


-Tutti i titoli degli episodi di The Mentalist contengono il termine "rosso" o altri termini che rimandano al colore come "blood", "crimson" o "cherry". Questo è un chiaro riferimento al nome del serial killer Red John (John il Rosso), che, pur non comparendo in tutti gli episodi, è costantemente coinvolto nella vita psicologica del protagonista. 


-Nella versione in lingua italiana nei titoli viene sempre inserita la parola «rosso», anche quando nel titolo originale si trovano altri termini.




L'appuntamento è ogni martedì alle 21.00 su Top Crime

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO

  • Canale 39  del digitale terrestre
  • Canale 39  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

METEO.IT