WALLANDER II

LUNEDI' ALLE 21.10 - Complessi casi da risolvere per il commissario Kurt Wallander

Torna la seconda stagione di Wallander, serie televisiva svedese di genere poliziesco ideata dallo scrittore Henning Mankell, ed incentrata sul personaggio di Kurt Wallander, commissario protagonista di molti suoi romanzi. Vive e lavora in una piccola cittadina, Ystad, vicino a Malmö, nella contea della Scania (Skåne) nell'estremo meridione della Svezia ed è il tipico uomo di mezza età senza segreti e difetti particolari.

I suoi metodi di indagini sono tutto fuorché nella norma: è spesso ubriaco quando è in servizio ed è stato più volte citato in tribunale per comportamento scorretto e brutale. Eppure riesce sempre a far emergere la verità.


INTERPRETI: 

Kurt Wallander: Commissario della polizia di Ystad.

Linda Wallander : poliziotta, figlia di Kurt Wallander

Stefan Lindman: poliziotto

Nyberg : tecnico della scientifica.

Ebba: centralinista della polizia.


IL CECCHINO - PARTE I E II

Un uomo sospettato di una rapina in una gioielleria, Kaj Wretman, la sua ex ragazza (Sofia Ahlback) e un poliziotto (Bjorn Holmstrom) che era diventato qualcosa piu' che un amico per lei, vengono tutti uccisi da un cecchino, che si scoprira' essere un ragazzino di sedici anni. Inizialmente sembra che abbia compiuto gli omicidi per impressionare il capo della banda degli UG ( Urban Gangsters), Kali Manchetta ed entrare cosi' a farne parte, ma alla fine scopriremo che quella era solo una scusa per potersi vendicare di chi ha ucciso suo padre. Pontus rischia la vita cercando di prendere l'assassino, cosa per la quale e' redarguito severamente da Wallander che lo accusa di non saper lavorare in squadra e di mettere in pericolo i suoi colleghi. Robert, il padre di Pontus e' arrivato a Ystad con Anton, il nipotino di un anno, per convincere il giovane a tornare a casa, occuparsi del figlio e soprattutto andare a lavorare nel suo studio. Ma Pontus non vuole saperne. La conclusione tragica del caso lo portera' ad avvicinarsi per la prima volta al bambino.

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI VIDEO

  • Canale 39  del digitale terrestre
  • Canale 39  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

METEO.IT