Spagna

Publiespaņa, fondata nel 1988, č la concessionaria pubblicitaria di Mediaset Espaņa.

Il mercato pubblicitario televisivo spagnolo č il quinto in Europa, il secondo, dopo l'Italia, per incidenza del mezzo televisivo rispetto al totale degli investimenti sui mezzi classici. Secondo i dati Infoadex la percentuale di tale mercato nel  2019 si č attestata al 30,3%.

Nel 2019, i dati macroeconomici relativi all'economia spagnola hanno evidenziato una crescita del PIL pari al +1,9% rispetto all'esercizio precedente. L'andamento degli investimenti pubblicitari si č invece mantenuto sostanzialmente stabile per effetto della crescita della componente Digital legata al search-social. Gli investimenti pubblicitari convenzionali (esclusi gli investimenti Digital relativi al search e social) si sono invece ridotti del 5,8% mentre gli investimenti pubblicitari televisivi hanno fatto registrare un decremento pari al 6,0% rispetto all'esercizio precedente. La quota di mercato convenzionale del Gruppo Mediaset Espaņa si attesta al 43,4%.

Oltre a Mediaset Espaņa, operano in tale mercato a livello nazionale:
- il Gruppo Atresmedia (gruppo formatosi dalla fusione di Antena3 e la Sexta a fine 2012);
- una federazione di emittenti locali (autonomicas) riunite sotto il brand La Forta;
- la piattaforma digitale a pagamento satellitare Moviestar Fusion e la tv via cavo di Vodafone.

Mediaset in borsa:

martedì 24 novembre 2020 13:48

Ultimo Prezzo Titolo 1,995€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/11/2020Presentazione Risultati 9M 2020
Scarica il documento 09/09/2020Presentazione Risultati 1H 2020
Scarica il documento 13/05/2020Presentazione Risultati 1Q2020

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2020 Mediaset. Tutti i diritti riservati.