Radio

Radio Monte Carlo è la Radio Italiana del Principato di Monaco, un brand riconosciuto a livello internazionale, di grande prestigio.

Il suo sound è inconfondibile, grazie alla passione e all'impegno che Radio Monte Carlo riserva da sempre alla ricerca musicale ed alla costante scoperta di nuovi suoni e talenti.  La raffinata selezione musicale, un'informazione attenta all'attualità italiana e internazionale e alle nuove tendenze, uno spiccato interesse per le passioni dei propri ascoltatori fanno di Radio Monte Carlo un must in fatto di lifestyle, design, cinema, arte, moda, viaggi e sport.

Il Palinsesto di Radio Monte Carlo può contare sulla presenza degli animatori più amati in Italia; Max Venegoni, Massimo Valli, Rosaria Renna, Kay Rush, Maurizio Di Maggio e Nick The Nightfly: vere icone della radiofonia.

Nel 2019 Radio Monte Carlo festeggerà i 30 anni di "Monte Carlo Nights", il programma specializzato in musica di qualità, che ha portato in Italia la new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l'acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out. Tra i suoi ospiti Sting, Pat Metheny, Peter Gabriel, Ryuichi Sakamoto, Herbie Hancock, Miriam Makeba, Caetano Veloso, Enya, Donald Fagen, Pino Daniele, Annie Lennox e tanti altri.

Radio Monte Carlo è anche presenza sul territorio con partnership con i più importanti festival jazz italiani. E' la Radio Ufficiale di Umbria Jazz che si svolge annualmente a Perugia. Confermata anche per questo 2019 la diretta ogni sera con Nick the Nightfly dal cuore di Perugia con live esclusivi e interviste ai grandi protagonisti della musica. Nell'ambito musicale jazz continua la partnership con il Blue Note di Milano.

I grandi appuntamenti live rientrano nel percorso editoriale che da anni ha reso Radio Monte Carlo il punto di riferimento di molti artisti: quest'anno l'Emittente monegasca sarà la radio partner dei concerti in Italia di Phil Collins, Dido, Ennio Morricone, Hooverphonic e Amy Macdonald

Anche per i grandi eventi sportivi, Radio Monte Carlo è in pole position ai Monte Carlo Rolex Masters di Tennis e ovviamente nei giorni del Grand Prix F1 di Monaco. Radio Monte Carlo anche per il 2019 si conferma radio ufficiale della Mezza Maratona di Genova e della Maratona di Palermo "Per correre ...l'Arte".

Radio Monte Carlo è la Radio dell'Arte e delle Grandi Mostre: nel corso degli ultimi due anni ha promosso sulle proprie frequenze oltre 50 mostre tra le più importanti nel panorama italiano, tra le quali spiccano le esposizioni di Elliott Erwitt a Palazzo Ducale di Genova, di Carlo Carrà a Palazzo Reale di Milano, di Escher a Palazzo della Cultura di Catania, di Mirò a Palazzo Albergati di Bologna e l'imponente video installazione Caravaggio Experience alla Reggia Venaria di Torino e ancora di Picasso alle Scuderie del Quirinale di Roma e di Monet al Complesso del Vittoriano di Roma.

Confermate le partnership con il FAI, Fondo Ambiente Italiano, Gruppo SIAS il primo operatore autostradale del Nord-Ovest, la Reggia di Venaria (TO), il Forte di Bard (AO), il Teatro Manzoni di Milano e la Città di Genova.

La nuova indagine Radio Ter ha registrato, a fine 2018, i seguenti dati di ascolto: 1.392.000 ascoltatori nel giorno medio e 6.187.000 ascoltatori nei 7 giorni.

Mediaset in borsa:

venerdì 16 agosto 2019 17.41

Ultimo Prezzo Titolo 3€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.