Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, BOOM D'ASCOLTI PER "MATRIX" CON 1.075.000 SPETTATORI E IL 16% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

CANALE 5:
"STRISCIA LA NOTIZIA" SI AGGIUDICA L'ACCESS PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

BUON DEBUTTO IN PRIMA SERATA PER "ZELIG 18" 

BOOM D'ASCOLTI PER "MATRIX": 
1.075.000 SPETTATORI E IL 16% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

RECORD STAGIONALE PER "AVANTI UN ALTRO": OLTRE IL 24% DI SHARE
 
 
Ieri, giovedì 9 ottobre 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 34.23% di share (3.715.000 telespettatori totali) e il 36.88% di share (3.476.000 telespettatori totali).
 
Canale 5 è la rete più seguita in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con: il 18.41% di share (4.394.000 telespettatori totali) e il 18.55% di share (1.757.000 telespettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 è leader sul pubblico totale con 3.056.000 telespettatori e una share commerciale del 20.67% di share sul target commerciale. L'edizione delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul target commerciale con una share del 23.58% e 4.983.000 spettatori totali.
 
Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 21.63% sul target 15-64 anni (2.018.000 telespettatori).
 
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto dell'access prime time sul pubblico attivo con il 21.28% di share e 4.974.000 telespettatori totali.
In prima serata, buon debutto per "Zelig 18" visto da 3.492.000 telespettatori totali e il 16.17% di share sul pubblico 15-64 anni.
A seguire, boom d'ascolti per "Matrix" che, con l'intervista esclusiva a Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti, raggiunge 1.075.000 telespettatori totali e una share del 15.99% sul target commerciale, segnando il dato più alto della stagione.
In day time, ottimo risultato per "Pomeriggio cinque" che ottiene i seguenti ascolti: nella prima parte 2.029.000 telespettatori, share del 21.11% sul target commerciale e, nella seconda, 1.841.000 telespettatori, share del 17.04% sul target commerciale.
"Avanti un altro" segna un nuovo record stagionale in termini percentuali: share del 24.11% e 3.793.000 spettatori totali e una.
 
Su Retequattro, in prima serata, il film "Il mio nome è nessuno" è seguito da 1.308.000 telespettatori totali.
 
 
Canali tematici:
Su Top Crime, benissimo la serie in prima  tv "Rizzoli & Isles": il primo episodio realizza 524.000 telespettatori, share dell'1.85% e nel secondo 491.000 telespettatori, share dell'1.87%.
 
Su Iris,  in prima serata, molto bene il film "Basic Instinct", che ottiene 513.000 telespettatori totali (1.97% di share).
 

 

Cologno Monzese, 10 ottobre 2014

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.