Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE DI "MATRIX" CON 16.39% DI SHARE SUL PUBBLICO 15-64 ANNI

CANALE 5:
"STRISCIA LA NOTIZIA" PROGRAMMA PIU' VISTO DELLA GIORNATA 

BENISSIMO L'ULTIMA PUNTATA DI "ZELIG" CHE SI AGGIUDCA LA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

RECORD PER L'ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE DI "MATRIX": 
16.39% DI SHARE SUL PUBBLICO 15-64 ANNI 

RETEQUATTRO:
BUON ESORDIO IN PRIMA SERATA PER LA NUOVA STAGIONE DI "DOWNTON ABBEY":
1.097.000 SPETTATORI

LA5:
RETE DIGITALE FREE PIU' VISTA IN PRIMA SERATA
SEGNA IL RECORD STORICO: 705.000 TELESPETTATORI, 2.7% DI SHARE
 
Ieri, giovedì 11 dicembre 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 10.227.000 spettatori, 39.40% di share sul target commerciale e  4.198.000 spettatori, 37.37% di share sul target commerciale. 
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 5.058.000 spettatori, 21.18% di share sul target commerciale e 2.120.000 spettatori, 21.75% di share sul target commerciale. 
 
Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico totale con 3.413.000 spettatori (share commerciale 22.91%). L'edizione delle ore 20.00 è la più vista sul pubblico attivo con una share del 27.16% e 5.926.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma più visto della giornata con 6.018.000 spettatori totali, share del  24.87% sul target commerciale.
A seguire, benissimo l'ultimo appuntamento di "Zelig": si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 18.49% e 3.806.000 telespettatori totali. 
In seconda serata, record per l'ultimo appuntamento stagionale di "Matrix": share del 16.39% sul target commerciale (815.000 telespettatori totali). 
In day-time, ottimo risultato per "Mattino Cinque" che registra nella prima parte, il 19.17% di share sul target commerciale e 914.000 spettatori totali e, nella seconda, il 21.64% di share, 861.000 spettatori totali.
Ascolti sempre al top per "Pomeriggio Cinque": che si conferma il contenitore pomeridiano più seguito della sua fascia: 3.070.000 telespettatori, share del  27.06% sul target commerciale e, 3.140.000 spettatori, share del 24.46% sul target commerciale.
"Avanti un altro" si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 26.64% e 4.619.000 spettatori totali.
 
Su Italia 1, in prima serata, il match di Europa League "Napoli ? Slovan Bratislava" ottiene 2.069.000 spettatori totali, share del 7.86% sul target commerciale.
 
Su Retequattro, in prima serata, buon esordio per la nuova stagione di "Downton Abbey ": 1.097.000 spettatori totali. La puntata di ieri sera rispetto alla prima puntata della stagione scorsa ha avuto un incremento del +20%.
 
Canali tematici:
Record storico per La5, rete tematica free più vista in prima serata, con il film "Un Amore Sotto l'Albero": 705.000 telespettatori totali, share del 2.68%. 
 

 

Cologno Monzese, 12 dicembre 2014

Mediaset in borsa:

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.