Infinity

Infinity

Nel 2013 il Gruppo Mediaset ha lanciato Infinity, il primo servizio di streaming on demand in Italia che mette sempre a disposizione un ricchissimo catalogo di film, cartoni, Serie TV, programmi e fiction, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, dove e quando si vuole e da qualsiasi dispositivo abilitato che abbia una connessione internet. 

Attraverso Infinity il Gruppo Mediaset punta a creare un servizio che metta a disposizione di tutti il grande cinema, in modo facile e senza i vincoli delle pay Tv tradizionali. È con questo obiettivo che sono stati identificati quattro principi attorno ai quali è stata costruita l'intera proposizione commerciale di Infinity: migliaia di contenuti sempre disponibili; un'offerta commerciale semplice, chiara e senza vincoli; disponibilità su un'ampia gamma di dispositivi connessi; in grado di soddisfare anche i clienti tecnologicamente più evoluti attraverso funzionalità a valore aggiunto.

I principali contenuti offerti da Infinity sono quelli relativi al cinema. Infinity Premiere in particolare si consolida come bouquet delle grandi anteprime, proposte settimanalmente ai clienti, ancor prima della finestra dedicata alla visione pay per view con un'offerta unica nel panorama dei servizi OTT e d'altissima qualità di visione in 4K e HDR, di titoli come ?A star is born?, ?Aquaman?, ?Animali fantastici - I crimini di Grindelwald?, Ready player one, Rampage, Ocean's 8. Anche il catalogo di Serie TV è stato ulteriormente arricchito da importanti contenuti, tra cui l'intero cofanetto di The Big Bang Theory e l'arrivo di Serie TV in anteprima italiana come le nuove stagioni di Will & Grace, Shameless, Riverdale e l'acclamata Young Sheldon.

Un'offerta commerciale semplice, chiara e senza vincoli: Infinity è offerto ad un prezzo mensile di 7,99 euro. I clienti che vogliono sottoscrivere l'offerta possono farlo in completa autonomia via internet. Tutti i nuovi clienti hanno a disposizione un periodo di prova di un mese. In qualsiasi momento il cliente può sospendere o riattivare il pagamento del prezzo mensile senza nessuna penale. Questa proposizione di vendita è tipica dei servizi over-the-top, e punta ad attrarre proprio quei clienti che non sono propensi a sottoscrivere i tradizionali contratti di abbonamento a causa dei vincoli che questi impongono. Nel corso del 2018, sono state avviate svariate iniziative di partnership attraverso le quali Infinity viene proposta in bundle con altri prodotti e servizi forniti dalla società partner. In tal senso, nel 2018 sono state lanciate iniziative con DAZN, Nestlé e Total Erg e rinnovate con Samsung, Playstation, Paypal e Vodafone dove la partnership si è estesa anche a Vodafone TV. Con l'offerta di Infinity+DAZN a 13,99 euro è possibile avere accesso ad entrambi i servizi per fruire del grande cinema di Infinity e l'offerta integrale di Dazn che prevede: 114 match del campionato di Serie A TIM in esclusiva, tutte le partite di Serie BKT e molto altro sport europeo e internazionale.

Disponibile su un'ampia gamma di dispositivi connessi: oggi Infinity è disponibile su più di 2.000 modelli diversi di device, tra cui: PC, Mac, Tablet Android, iPad, Smart TV, Smartphone, iPhone, Playstation, XBOX e Decoder Digitali Terrestri. Nel corso del 2018 in particolare è stata aggiunto il Vodafone TV box.

In grado di soddisfare anche i clienti tecnologicamente più evoluti attraverso funzionalità a valore aggiunto: su Infinity è disponibile una serie di funzionalità che mirano ad arricchire la user experience dei clienti. I contenuti sono disponibili in alta definizione, 4K UHD ed HDR, con sottotitoli e con audio sia in italiano che in lingua originale. Infinity è dotato di un motore di raccomandazione per i contenuti che, analizzando le abitudini di consumo, propone a ciascun cliente contenuti sempre nuovi ed in linea con le sue preferenze. Nel 2018 è stato ulteriormente ampliato il parco dei dispositivi raggiunti, con il rilascio dell'applicazione HBBTV accessibile direttamente dai canali Mediaset, l'integrazione della Vodafone TV e la certificazione di molti nuovi modelli di Android TV. Nel corso dell'anno è stata inoltre introdotta la possibilità di registrarsi direttamente dai dispositivi First Screen (Samsung, LG, Hbbtv, Android TV, PlayStation, etc.). Nel corso dell'anno è stata inoltre introdotta la possibilità di registrarsi direttamente dai dispositivi First Screen (Samsung, LG, Hbbtv, Android TV, PlayStation...). Nel 2018 è stata rilasciata la nuova app mobile per iOS ed Android, con un design completamente rinnovato che mostra tutti i contenuti con una veste grafica più moderna e piacevole da utilizzare, una navigazione ancora più semplice e intuitiva grazie al menu spostato nella parte inferiore dell'interfaccia, che ti permetterà di trovare più facilmente il titolo più giusto per te. Inoltre sono stati introdotti i trailer dei contenuti in arrivo sul nostro catalogo, con la possibilità di aggiungerli alla sezione ?La mia lista?, dove ritroverai il film non appena disponibile su Infinity.

Mediaset in borsa:

venerdì 06 dicembre 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,742€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 12/11/2019Presentazione Risultati 9M 2019
Scarica il documento 30/09/2019Presentazione Risultati 1H 2019
Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.