Tecnologia

EITOWERS


EITowers, è la società controllata dal Fondo infrastrutturale F2iSGR, partecipata da Mediaset con una quota del 40%.
Il Gruppo EI Towers rappresenta uno dei principali operatori nazionali nel settore delle infrastrutture di rete servizi integrati per le comunicazioni elettroniche, svolgendo la propria attività a favore degli operatori radiotelevisivi e di telecomunicazione mobile e wireless, attraverso contratti pluriennali.

In particolare, EI Towers fornisce a propri clienti l?ospitalità sulla propria infrastruttura (le "torri" o "postazioni" trasmissive) di impianti di trasmissione e antenne di diffusione del segnale, nonché una serie di servizi a maggiore contenuto tecnologico connessi alla pianificazione, progettazione, assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria, logistica.

Inoltre, attraverso le proprie centrali operative e le infrastrutture di rete satellitari e in fibra ottica, fornisce anche il servizio di gestione del traffico di contribuzione a favore delle produzioni televisive di altri operatori nazionali attivi nei settori della produzione di eventi sportivi e di news.

EI Towers sulla base di un contratto pluriennale di "full service" con decorrenza 1° luglio 2018-30 giugno 2025, rinnovobile per ulteriori 7 anni, previa rinegoziazione del nuovo corrispettivo nei dodici mesi antecedenti la scadenza, fornisce i servizi di ospitalità, assistenza e manutenzione, progettazione degli apparati trasmissivi nonchè il servizo per la gestione del traffico di contribuzione a beneficio di Elettronica Industriale, operatore di rete del Gruppo Mediaset, nonché servizi di ospitalità e manutenzione per gli apparati trasmissivi radiofonici delle emittenti del Gruppo.

Al termine del 2019EITowersha perfezionato l'acquisizione di una Newco conferitaria del ramo d'azienda del Gruppo Persidera, nel quale sono confluite le infrastrutture televisive strumentali all'esercizio della trasmissione su frequenze terrestri di editori televisivi di primario standing, consolidando il proprio ruolo di principale Tower Operator indipendente e di soggetto industriale aggregante del settore a livello nazionale.

Mediaset in borsa:

martedì 24 novembre 2020 13:32

Ultimo Prezzo Titolo 1,989€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/11/2020Presentazione Risultati 9M 2020
Scarica il documento 09/09/2020Presentazione Risultati 1H 2020
Scarica il documento 13/05/2020Presentazione Risultati 1Q2020

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2020 Mediaset. Tutti i diritti riservati.